Chi siamo
Benvenuti nel mondo delle stoffe e dei tessuti Barbieri.
La famiglia Barbieri è nel settore tessile dal 1904.
Oggi, la quarta generazione, a maggioranza femminile, si è specializzata nell’importazione di abiti da lavoro e antinfortunistica ed ha ampliato l’orizzonte aziendale attraverso una rete commerciale affiancata da un comodo servizio di shopping online.
Global Trading, tradizione e innovazione, da oltre un secolo.
Selezioniamo una vasta gamma di abbigliamento professionale di alta qualità, progettato per soddisfare esigenze di sicurezza e di comfort. Tessuti naturali, tecnici, elasticizzati per offrire comodità, durevolezza, vestibilità e stile sul posto di lavoro.
Continueremo ad impegnarci per fornire soluzioni di abbigliamento affidabili ed efficienti per i lavoratori e per le aziende. Incrementeremo il portfolio dei prodotti attualizzandoli con nuovi materiali e nuovi colori ampliando le opzioni di scelta.
Registrati per accedere all’area riservata, clicca qui
Gli acquisti sono riservati a clienti business, grossisti e aziende di settore.
Abbiamo lanciato la nostra nuova piattaforma web per effettuare gli ordini online con un sistema rapido per verificare le giacenze a magazzino della merce e le date di arrivo dei riassortimenti. Global Trading è un’azienda in continua evoluzione che sta sempre più allargando le sue vendite in Italia, proponendo un abbigliamento professionale che garantisce idoneità all’uso, durata nel tempo, ottima vestibilità e stile, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Nel 1992, la quarta generazione della famiglia, Paola e Stefania Barbieri con il cugino Roberto Vendrami, fonda la GLOBAL TRADING S.R.L. e inizia l’importazione di tessuti e confezioni da lavoro da Paesi dell’Est Europa. Negli anni a seguire, l’azienda iniziò la collaborazione con importanti aziende di Paesi Asiatici che producono su modellistica Global Trading che impone tutti gli accessori usati nella realizzazione dei capi.
Il miracolo italiano del dopoguerra ha visto l’azienda di famiglia espandere la sua attività, raggiungendo nuovi mercati in Italia e arrivando a dar lavoro a circa 150 persone, per la maggioranza donne, in un’area prettamente agricola.
L’arrivo sui mercati italiani di tessuti di cotone provenienti dall’Asia (Pakistan, India, ecc.) causò, alla fine degli anni ’60, una crisi fortissima tra tutti i produttori italiani del settore, molti dei quali costretti alla chiusura.
Nel 1904, il comm. Pietro Barbieri fonda in provincia di Treviso, la Tessitura Pietro Barbieri, che produce tessuti di cotone (tele per lenzuola e per la camiceria e il tessuto Massaua usato per la confezione degli abiti da lavoro). La crescita dell’azienda viene ostacolata dallo scoppio della prima guerra mondiale, che costringe l’azienda a chiusure e riaperture continue. Dopo circa un ventennio di crescita nel dopoguerra, è la seconda guerra mondiale a bloccare le attività produttive, specialmente nel Nord Italia.
Categorie
Professioni
Piastrellista, Falegname, Carpentiere, Pittore, Muratore, Elettricista, Idraulico
Magazziniere, Carpentiere, Meccanico, Carrozziere, etc.
Scarpe e abbigliamento di sicurezza
Cuochi, Camerieri, Ristorazione e Hotellerie
Divise sanitarie per Medici, infermieri, laboratori chimici, centri medici, centri benessere
Divise aziendali, Cappellini, T-shirt e polo
Perché scegliere Global Trading come fornitore di abiti da lavoro? Perché sappiamo supportare i nostri clienti nella scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze, garantendo alti standard di qualità sia nei prodotti che nei servizi di spedizione e customer care. Se cerchi un grossista specializzato nell’importazione di abbigliamento professionale prova l’affidabilità, la qualità e la convenienza offerte da Global Trading. Contattaci per chiederci informazioni o inviare la tua richiesta di preventivo.